Città di Firenze
Home > Webzine > Muziki in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Muziki in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

02-10-2020
Venerdì 2 ottobre 2020, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate 1) si ascoltano in concerto i Muziki, un trio che riunisce il pianista e compositore Franco Santarnecchi, la vocalist Titta Nesti e la violoncellista e flautista Eleanor Young.

È il naturale approdo della collaborazione fra i tre musicisti in svariate altre formazioni tra le quali la Waves Orchestra. La caratteristica di questo gruppo è quella di esplorare, grazie alla libera improvvisazione costruita sia da temi originali di loro composizione, che da frammenti di standard del jazz e della popular music, timbriche e colori musicali diversi. Saranno proprio gli strumenti sia acustici sia elettronici utilizzati ad evocare ambientazioni diverse, in un dialogo sonoro aperto sempre a nuove possibili suggestioni. Franco Santarnecchi: pianoforte e tastiere; Titta Nesti: voce e live electronics; Ellie Young: violoncello e flauto.

Durante il concerto sarà possibile usufruire del servizio bar e ristorante.

Tutto a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo si consiglia la prenotazione allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it

C.D.B.