Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "Puffy & Brunilde - Un pizzico di magia" di Barbara Cantini a ZAP
venerdì 29 marzo 2024

Libraccio Firenze: "Puffy & Brunilde - Un pizzico di magia" di Barbara Cantini a ZAP

29-10-2020
Giovedì 29 ottobre 2020, alle ore 16.30, la Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) organizza la presentazione del libro "Puffy & Brunilde - Un pizzico di magia" di Barbara Cantini (Mondadori) con gli attori di Effepi teatro, negli spazi di ZAP e del Ristorante Quinoa (in Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze).

Dopo il successo internazionale della serie Mortina, pubblicata in oltre trenta paesi, una nuova divertente storia con due protagonisti teneri e indimenticabili, che ci ricorda che la magia più potente è quella dell’amicizia.        

Puffy è un gatto di strada quasi tutto nero in cerca di qualcuno con cui stare. Brunilde è una bimba dalla folta chioma rossa e un po’ pasticciona, che vive in una strana casa dalle mille stanze. Di giorno fa l’aiutante fioraia e di notte si trasforma in un’aspirante strega. Per fare il suo debutto di volo e diventare strega a tutti gli effetti, le manca solo una cosa: un gatto nero! Il grande giorno si avvicina e del micio neppure l’ombra. Quand’ecco che sulla porta del negozio fa capolino il piccolo vagabondo. E anche se Puffy ha la punta della coda bianca, Brunilde sa che è proprio lui che stava aspettando.

Barbara Cantini è nata a Firenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d’animazione. Ha lavorato come animatrice cartoon a varie serie TV per la RAI fino al 2011, quando ha vinto il concorso “L’illustratore dell’anno”. Da allora si dedica a tempo pieno all’illustrazione collaborando con editori italiani e stranieri. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, tre gatti e una cagnolina sempre arruffata come Brunilde. Per Mondadori ha ideato, scritto e disegnato Mortina, serie di successo internazionale pubblicata in trenta Paesi.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it