Città di Firenze
Home > Webzine > "Come non essere poesia?", ciclo di incontri al Teatro Affratellamento di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Come non essere poesia?", ciclo di incontri al Teatro Affratellamento di Firenze

16-10-2020

Il Teatro Affratellamento di Firenze (via Giampaolo Orsini, 73) si propone come luogo di riferimento e di aggregazione per la Poesia a Firenze e non solo. Già con una duplice proposta e con vari cicli di incontri e conferenze-dibattito in cantiere che incrociano il senso più alto tra Cultura e Solidarietà.

Si inizia venerdì 16 ottobre 2020 alle ore 17.15 incontrando Daria Gigli e il suo "Una visita a Hölderlin" (Moretti&Vitali, Bergamo 2019), la prima raccolta poetica della classicista e poetessa, già professoressa associata di Letteratura greca presso l’Università di Firenze.

Così un venerdì al mese fino a giugno 2021 riprendiamo il filo interrotto dei nostri incontri di poeti e poesia al Teatro Affratellamento di Firenze. Intellettuali, autori ed esperti di letteratura… prendono parte al ciclo dal titolo "Come non essere Poesia?".

Alle ore 21.00, a seguire, l’Affratellamento ospita l’incontro con Don Massimo Biancalani, volto di una nuova posizione sociale della Chiesa. Il parroco di Vicofaro (Pistoia) che da tempo è in prima linea nell’accoglienza, presenta il suo libro “Disobbedisco e accolgo” e interviene per discuterne in pubblico i temi sociali, civili e politici.

Per il vigente protocollo contro la diffusione del COVID-19, gli eventi al Teatro Affratellamento sono accessibili a un numero ridotto di persone. Quindi è sempre fortemente consigliato (a volte obbligatorio) prenotare con email: info@affratellamento.it

Per ulteriori informazioni: www.affratellamento.it