Città di Firenze
Home > Webzine > "Lockopen - la danza ti abbraccia", al via la rassegna di danza al Teatro Manzoni
martedì 23 aprile 2024

"Lockopen - la danza ti abbraccia", al via la rassegna di danza al Teatro Manzoni

17-10-2020

Sabato17 e domenica 18 ottobre e anche nei giorni 24 e 25 ottobre al via la rassegna di danza al Teatro Manzoni (via Giovan Filippo Mariti). La kermesse "Lockopen - la danza ti abbraccia" fa parte di Estate Fiorentina 2020 e nasce dall'idea di riaprirsi nuovamente alla vita, all' arte e alla cultura , dopo il lungo lockdown. La danza, la musica e la parola, snodano e raccontano situazioni diverse. La produzione è curata dalla Dance Performance - Accademia del Teatro Manzoni, realtà artistica radicata sul territorio da oltre vent'anni, che trasferitasi lo scorso anno nella sua nuova sede i locali dell'ex Cinema Manzoni di Firenze, ospita la rassegna nella sua Main Hall. Gli interpreti sono professionisti di chiara fama come Lorenzo Degl'Innocenti che è  voce recitante e cura la regia della Rassegna, i danzatori sono quelli della compagnia "Balletto del Teatro Manzoni".

Wonderland Alice - balletto in un atto, prova generale aperta alle scuole. Partendo dall'omonimo romanzo di Lewis Carrol, i vari protagonisti attraversano lo spettacolo raccontando una storia sfilacciata e impossibile da ricordare, il tutto interpretato da un punto di vista sempre nuovo , beffardo e allo stesso tempo nostalgico e perturbante.

Live Reading , un percorso di prosa. Farsi raccontare delle storie è un rito antropologico che ancora oggi regala fughe in altre vite ed altri mondi; ci aiuta a riflettere sulla nostra esistenza o semplicemente ci rilassa facendoci abbandonare al suono delle parole. Lorenzo Degl'Innocenti affascina lo spettatore con la sua voce e la sua coinvolgente interpretazione.

Polis, uno spettacolo di Danza in un atto. Un trittico che verte su tematiche attuali come la violenza sulle donne, la droga, l'alienazione giovanile per sfociare in un finale positivo e liberatorio

Gli spettacoli sono tre, distribuiti su più giorni a diverse ore, consulta il calendario sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/danceperformance.schooldps/

Per info e prenotazioni obbligatorie: info@danceperformance.it - www.danceperformance.it