Home > Webzine > Doppio incontro su Pinocchio con Anita Tosi alla Biblioteca delle Oblate di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

24-10-2020
Ai sensi del DPCM del 3 novembre 2020 da giovedì 5 novembre a giovedì 3 dicembre 2020 le Biblioteche comunali fiorentine sono chiuse e il servizio del Bibliobus sospeso.
Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it

Sabato 24 ottobre
e 21 novembre 2020 presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24) sono in programma due incontri a cura di Anita Tosi dedicati a Pinocchio, il burattino più famoso del mondo.

Sabato 24 ottobre 2020, ore 17.00 - Sala Conferenze Sibilla Aleramo
La vita dell’autore Carlo Lorenzini, l'ambiente storico in cui si svolge la vicenda di Pinocchio e i luoghi in cui gli attori si muovono.

Sabato 21 novembre 2020, ore 17.00 - Sala Conferenze Sibilla Aleramo
Le vicissitudini che accompagnano la vita di Pinocchio fino alla sua trasformazione aBambino”. I simboli esistenziali che si celano dietro la sua storia. L’alchimia della trasfigurazione di Pinocchio, un burattino dal volto umano.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 o scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it

E.D.