Città di Firenze
Home > Webzine > "Frammenti Fiabeschi", Drusilla Foer al Museo Marino Marini di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Frammenti Fiabeschi", Drusilla Foer al Museo Marino Marini di Firenze

25-10-2020
Il quarto appuntamento della rassegna "Frammenti Fiabeschi", curata dal critico teatrale Roberto Incerti, domenica 25 Ottobre alle ore 16.00 vedrà in scena Drusilla Foer al Museo Marino Marini di Firenze (Piazza di S. Pancrazio). L'artista si esibirà in un racconto da lei scritto che prende spunto da una storia vera e in alcuni brani tratti da “Il giornalino di Gian Burrasca”, inoltre Drusilla regalerà agli spettatori del Museo Marino Marini deliziose sorprese.

Drusilla Foer è icona di stile, misteriosa eppure così diretta, anticonvenzionale e mai banale. Artista poliedrica e personaggio impossibile da catalogare, durante la sua straordinaria vita ha lavorato nel cinema con il maestro Ferzan Ozpetek, in televisione, in radio, e attualmente canta e racconta storie in teatro. Musa di grandi fotografi e stilisti, con i suoi capelli color cenere e gli occhi celesti, incarna l’eleganza, l‘educata trasgressione, il bon ton e la spregiudicatezza delle grandi dive del passato, regine del cinema in bianco e nero.

Frammenti Fiabeschi, dedicata ai bambini dagli 8 agli 80 anni, porta in scena teatro, teatro di figura e danza, e testi tratti dalle fiabe più conosciute e da quelle più inedite, interpretazioni, reinterpretazioni e scritture originali: un caleidoscopio di arte e cultura che trascina in un modo onirico e fuori dal tempo negli spazi incantati del Museo Marino Marini di Firenze.

Tutte le rappresentazioni si svolgono nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticovid.

La prenotazione è obbligatoria: biglietti e informazioni sono disponibili su www.museomarinomarini.it 

Il Museo Marino Marini di Firenze è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e la domenica dalle ore 10 alle ore 19.

C.D.B.