Home > Webzine > "Il Diario Popolare", memorie collettive sul tema dell'Arno al Murate Art District di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

05-11-2020

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali volte al contenimento e al contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale, in linea con quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio del 3 novembre 2020, gli accessi a MAD Murate Art District, sono sospesi dal 3 novembre e fino al 3 dicembre 2020.

MAD - Murate Art District di Firenze
e Il Diario Popolare chiamano la cittadinanza a raccolta giovedì 5 novembre 2020, dalle ore 16.00 alle 19.00, obiettivo è quello di ricomporre i nostri ricordi e costruire insieme un puzzle di memorie collettive che raccontino la storia della nostra città intorno al tema dell'Arno, troverete un videomaker pronto ad ascoltare le vostre memorie e videoregistrarle. Per aiutare a ricordare.

La nascita de “Il Diario Popolare” si pone la finalità di raccogliere le testimonianze di piccole e grandi storie, ricordi e aneddoti, per costruire pezzi importanti della storia popolare della città. Per farlo saranno con il team alcuni volti dell’arte e dello spettacolo di Firenze, testimonial del progetto l’attrice Gaia Nanni. La chiamata è aperta a tutti gli abitanti dell’area fiorentina e in seguito di tutta la Regione toscana, e non avrà termine, parteciperanno associazioni e scuole, chiunque possa essere capace di raccontare storie non solo del passato, ma anche del presente della città.

Per le attuali disposizioni di sicurezza, l’accesso in sala sarà consentito solo su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioniinfo.mad@muse.comune.fi.it  | 0552476873

I locali MAD sono sottoposti a sanificazione e le postazioni prevedono distanziamento secondo le normative anti-Covid19. L’accesso è consentito solo con mascherina.

Per ulteriori informazioni: https://www.murateartdistrict.it/le-vostre-memorie-in-mostra-al-murate-art-district/