Città di Firenze
Home > Webzine > The Zen Circus: presentazione online del nuovo album "L'ultima casa accogliente"
giovedì 28 marzo 2024

The Zen Circus: presentazione online del nuovo album "L'ultima casa accogliente"

13-11-2020
The Zen Circus presentano il nuovo album "L'ultima casa accogliente", in uscita venerdì 13 Novembre, con un evento online esclusivo organizzato da Mondadori Store. Un evento speciale per incontrare e chiacchierare con la band che risponderà ad alcune domande dei fan.

Per partecipare sarà necessario pre-ordinare il CD in edizione speciale "L'ultima casa accogliente + evento online esclusivo". L'evento online sarà una video chat organizzata in una sessione. La data e l'ora dell'evento saranno comunicate successivamente alla data di uscita dell'album. Venerdì 13 Novembre verrà inviata una mail con tutti i dettagli per partecipare all'incontro.

The Zen Circus hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato con "Andate Tutti Affanculo" (2009), un album che ha consacrato la band dopo anni di duro lavoro. Il disco – per Rolling Stone fra i migliori 100 album Italiani di tutti i tempi – ha contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero. In venti anni di carriera la band si è costruita una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all'attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare, confermandosi come una certezza del rock italiano, premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più transgenerazionale, che riempie ormai da anni i migliori club e festival del paese.
Con "Nati Per Subire" (2011) The Zen Circus hanno consolidato e moltiplicato il proprio pubblico, fino a raggiungere la top ten della classifica Fimi/Gfk ed il primo posto di quella generale di iTunes con "Canzoni Contro La Natura" (2014). Nel 2016 è uscito l'album "La Terza Guerra Mondiale", che, entrato direttamente al 6°posto della Classifica dei dischi più venduti in Italia, ha aumentato la loro già ampissima fanbase e incantando la critica, che li aveva sempre premiati. Il disco è stato presentato in un lunghissimo tour durato quasi un anno. Il 2 marzo 2018 viene pubblicato il disco "Il fuoco in una stanza" (Woodworm Label / distr. Artist First) che, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia, rimanendovi per ben 10 settimane.

"L'ultima casa accogliente" è stato anticipato dal singolo e video "Appesi alla Luna", un brano che ha ricevuto da subito l'ottimo riscontro da parte di critica e pubblico ed è entrato direttamente nelle principali playlist digitali. Il nuovo disco arriva a due anni di distanza dal precedente album di inediti "Il fuoco in una stanza", il lavoro che ha consacrato The Zen Circus come una delle realtà più apprezzate e seguite del panorama musicale italiano attuale. L'album contiene 17 tracce di storia Zen, rimasterizzate per l'occasione, e 2 inediti, tra cui il brano "L'amore è una dittatura", presentato in gara al Festival di Sanremo 2019.

The Zen Circus
Appino - voce, chitarra
Ufo - basso, voce
Karim Qqru - batteria, voce

Per maggiori informazioni: www.mondadoristore.it

C.B.