Città di Firenze
Home > Webzine > "Rodari Rodari!", quattro incontri online del Teatro popolare d'arte tra poesie e filastrocche
venerdì 29 marzo 2024

"Rodari Rodari!", quattro incontri online del Teatro popolare d'arte tra poesie e filastrocche

28-11-2020
Sabato 28 Novembre alle ore 18.00, nell'ambito di Scandicci Open City 2020, partirà il progetto "Rodari Rodari!" del Teatro popolare d'arte, in collaborazione con il Comune di Scandicci. Il primo appuntamento in diretta streaming sarà "Un signore di Scandicci" con Francesco Giorgi, Marco Natalucci e Roberto Caccavo

Gianni Rodari è il più famoso autore per l’infanzia dopo Collodi. In quattro appuntamenti, trasmessi in streaming, sarà possibile immergersi nella sua produzione poetica, in un’alternanza di canzoni, favole e filastrocche. Quattro appuntamenti dove musica e teatro si uniranno per dar vita alle storie e ai personaggi tratti da Il libro degli errori, Filastrocche in cielo e in terra, Favole al telefono, Nella pancia della balena gialla. Poi le parole di Gianni Rodari incontreranno la musica di Sergio Endrigo: uno poeta, l’altro musicista, parlano la stessa lingua ricca di suoni, fantasia e generosità, quella che avrebbero voluto insegnare a tutti i bambini.

Programma
sabato 28 Novembre ore 18.00 – 1ª Puntata con Francesco Giorgi, Marco Natalucci e Roberto Caccavo
domenica 29 Novembre ore 18.00 - 2ª Puntata con Gaia Nanni e Francesco Giorgi
sabato 5 Dicembre ore 18.00 – 3ª Puntata con Francesco Giorgi, Marco Natalucci e Roberto Caccavo
domenica 6 Dicembre ore 18.00 – 4ª Puntata con Gaia Nanni e Francesco Giorgi

Gli spettacoli saranno trasmessi in diretta streaming, basterà collegarsi all'evento Facebook www.facebook.com/events/375919683480103 in corrispondenza degli appuntamenti.

Per maggiori informazioni: www.teatropopolaredarte.it 

C.D.B.