Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro Puccini di Firenze: streaming dello spettacolo musicale "Eva" con Benedetta Manfriani
giovedì 28 marzo 2024

Teatro Puccini di Firenze: streaming dello spettacolo musicale "Eva" con Benedetta Manfriani

22-12-2020
Martedì 22 dicembre 2020, alle ore 21.00, Benedetta Manfriani sarà protagonista dello spettacolo musicale in streaming "Eva" di Compagnia Catalyst e Teatro Corsini Barberino di Mugello, grazie al progetto "Musica in scena" del Teatro Puccini di Firenze. Lo spettacolo sarà trasmesso gratuitamente sul canale Youtube del Teatro Puccini (www.youtube.com/user/teatropuc) e rimarrà online per tre giorni.

Un viaggio tra le canzoni che appartengono al patrimonio musicale popolare italiano, arricchite di sonorità contemporanee e sorprendenti. La musica è un incredibile strumento alchemico: aiuta a trasformare i brutti momenti in nuova vita, fresca e fragrante. La musica viene in nostro aiuto, non con le parole dell’onnipotenza, ma con il canto umile e autentico che prorompe dall’umano di ogni tempo e di ogni latitudine, il canto gioioso e dolente, sofferente e benedicente, che grida vendetta e loda, racconta la fatica e la passione, la morte e l’amore, il lavoro maledetto e la danza gaudente. Il canto che intreccia voci e geografie, lingue e paesaggi, epoche e memorie. È di tutto questo offre testimonianza il nuovo album “Eva”, legando fra loro con parole e musica le tante voci - misteriosamente affini ad onta di ogni distanza di tempo e di spazio - che, affidandosi al canto, hanno saputo resistere. E ci invitano, oggi, a fare altrettanto.

"Musica in scena" è il progetto multidisciplinare del Teatro Puccini di Firenze fra diverse forme di espressione artistica – musica e teatro – che si concretizza in attività di ospitalità e distribuzione di otto spettacoli il cui elemento caratterizzante è la contaminazione tra teatro e musica sia contemporanea che popolare.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it