Città di Firenze
Home > Webzine > Amici della Musica di Firenze, online il concerto del violoncellista Antonio Meneses
giovedì 28 marzo 2024

Amici della Musica di Firenze, online il concerto del violoncellista Antonio Meneses

05-12-2020
Proseguono le attività online degli Amici della Musica di Firenze, che anche in tempi di pandemia Covid-19 hanno deciso di portare avanti le proprie proposte musicali. Sabato 5 Dicembre alle ore 16.15, online sul canale YouTube dell'Associazione verrà trasmessa la registrazione del recital di violoncello solo di Antonio Meneses, tenuto al Teatro della Pergola il 15 ottobre 2017. In programma musiche di J.S. Bach, C.A. Piatti, J.A. de Almeida Prado, G. Cassadó.

Il concerto sarà reso disponibile nella formula di un vero e proprio evento online, sarà possibile ascoltarlo nel giorno e nell'orario stabilito sul canale Youtube degli Amici della Musica: www.youtube.com/channel/UC_0Be4oyRjBuy1gni-E9Ihw

Per la rubrica "Pillole di Domitilla", in cui la direttrice artistica Domitilla Baldeschi racconta curiosità ed episodi divertenti sulla storia dell'Associazione, verrà proposto un aneddoto a proposito di una masterclass di Yo-Yo Ma per gli Amici della Musica, assieme alla rassegna stampa del primo concerto del violoncellista per l'Associazione (era il 1986) e alla sua dedica autografa (entrambi raccolti nella rubrica dedicata all'archivio). Il "focus musicale" di questa settimana è dedicato ai Quartetti n.2 e n.7 di Bohuslav Martinů.

Le attività degli Amici della Musica, in questo periodo di stop ai concerti dal vivo, prevedono anche la condivisione di contenuti particolari e inediti sul sito www.amicimusicafirenze.it e sulle pagine social.

C.B.