Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca francese di Firenze: volumi in palio per l'iniziativa social "Il libro nel piatto"
venerdì 29 marzo 2024

Biblioteca francese di Firenze: volumi in palio per l'iniziativa social "Il libro nel piatto"

04-12-2020
In prossimità del Natale la biblioteca francese di Firenze, in collaborazione con l'Institut français, invita tutti a giocare a "Il libro nel piatto", l'iniziativa che permette di vincere un libro al giorno. I volumi in palio sono diversi e, giorno per giorno, verranno annunciati i titoli in concorso.

Per partecipare bisogna effettuare i seguenti passaggi:
- seguire la pagina instagram dell'Institut Français Firenze (@institutfrancaisfirenze) oppure la pagina Facebook (www.facebook.com/institutfrancais.firenze);
- taggare due amici invitandoli a partecipare nei commenti;
- scrivere nei commenti come si è venuti a conoscenza dell'Institut français.

In caso di vincita, per ritirare il libro bisognerà recarsi presso l'Institut français Firenze, in piazza Ognissanti 2. Oppure, nel qual caso in cui la persona vincitrice abitasse fuori comune, richiedere la spedizione per posta a firenze@institutfrancais.it.

C'è tempo fino al 21 dicembre 2020 per partecipare. Gli hashtag per condividere sui social l'evento sono: #lelivredanslassiette, #illibronelpiatto e #institutfrancaisfirenze.

L'Institut français Firenze, il più antico del mondo (1907), è un Ente dello Stato francese che fa capo all'Ambasciata di Francia a Roma. Ospitato nel Quattrocentesco Palazzo Lenzi, l'Institut français da oltre un secolo propone corsi di lingua francese tenuti da insegnanti madrelingua, e si distingue per la sua attività culturale e per lo sviluppo della sua biblioteca.

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it/firenze/

C.O.