Città di Firenze
Home > Webzine > Inverno Fiorentino: "Jazz Donna", concerto online con Maria Pia De Vito
venerdì 29 marzo 2024

Inverno Fiorentino: "Jazz Donna", concerto online con Maria Pia De Vito

18-12-2020
Venerdì 18 dicembre 2020, ore 21.30, l'Associazione Empoli Jazz presenta il concerto "Jazz Donna", con Maria Pia De Vito (voce), Julian Oliver Mazzariello (piano), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Alessandro Paternesi (batteria). L'appuntamento musicale rientra tra gli eventi della rassegna Inverno Fiorentino promossa dal Comune di Firenze e sarà trasmesso in diretta steaming sulla pagina Facebook di Empoli Jazz.

Maria Pia De Vito è una cantante e compositrice italiana, voce della scena jazz, etno e di ricerca in genere. Tempo fa stava riflettendo sul senso del cupo verso di Peter Gabriel "Drink Up, Dreamers", in cui l'ex mente dei Genesis rifletteva sul vorticare dei nostri tempi iperconnessi e asfittici, che lasciano spazio a personalità narcisistiche e disturbate per far danni immani con le fake news. Da queste riflessioni è nato Dreamers, il nuovo lavoro discografico di Maria Pia De Vito per l'etichetta Jando Music (produzione Aldo Mercurio, Jando Music e Via Veneto Jazz).

L'Associazione Empoli Jazz fa parte di ItaliaJazz.it. Il suo scopo principale è la divulgazione della musica di qualità dal vivo, in particolare la musica jazz. In questi anni ha organizzato numerose rassegne, festival, workshop, guide all'ascolto del jazz, seminari, clinics e masterclass mostre.

Per maggiori informazioni: www.empolijazz.com 

C.O.