Città di Firenze
Home > Webzine > Inverno Fiorentino: "Life in Winter", interviste ai protagonisti del Nuovo Balletto di Toscana
sabato 20 aprile 2024

Inverno Fiorentino: "Life in Winter", interviste ai protagonisti del Nuovo Balletto di Toscana

21-12-2020
Il progetto "Life in Winter - Cenerentola dietro le quinte", realizzato dal Nuovo Balletto di Toscana per l'Inverno Fiorentino prevede la ripresa delle prove dello spettacolo "Cenerentola", creazione che ha debuttato a Dicembre 2019 a Firenze, in co-produzione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, e che oggi fa parte del repertorio della Compagnia Nuovo BdT.

Da lunedì 21 dicembre a mercoledì 23 dicembre 2020 sarà possibile assistere in esclusiva agli interventi/interviste "rubate" ai protagonisti della produzione, che saranno trasmesse gratuitamente sulla pagina Facebook del Nuovo Balletto di Toscana (www.facebook.com/nuovoballettoditoscana).

Lo spettacolo "Cenerentola" è una versione moderna della celebre storia che perde in questa coreografia gli elementi più classici e favolistici conservando però la celebre trama e i personaggi che tutti conosciamo: le sorelle, la matrigna, il principe, per aggiornarsi e arricchirsi nella lettura contemporanea di Jiří Bubeníček tra metafore ed elementi simbolici. Andrà al ballo solo per divertirsi senza sapere che là incontrerà il suo principe e che alla festa saprà tuttavia cogliere l'occasione che le si presenterà.

Per maggiori informazioni: www.scuoladelballettoditoscana.it

C.B.