Città di Firenze
Home > Webzine > "Ritratto d'artista", iniziativa online del Museo Horne di Firenze per famiglie con bambini
giovedì 28 marzo 2024

"Ritratto d'artista", iniziativa online del Museo Horne di Firenze per famiglie con bambini

05-01-2021
Il Museo Horne di Firenze propone sulla piattaforma Zoom, martedì 5 gennaio 2021 alle ore 17.00, "Ritratto d'artista", un'attività rivolta alle famiglie con bambini da 7 ad 11 anni.
L'iniziativa prevede un percorso attraverso i ritratti e gli autoritratti della collezione Horne per prendere spunto dai grandi artisti. Ogni partecipante creerà il proprio ritratto attraverso un collage che integra disegno, frammenti di fotografie e immagini prese da riviste.

L'attività è gratuita e si svolge online. É necessaria la prenotazione (questo il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSepkMgkWHSN_wUgmrDPXjjX19MW9n9ThEKOcFVqCyaBxq00mw/viewform). I prenotati riceveranno un'email con le indicazioni dei materiali necessari per svolgere l'attività e le credenziali per accedere alla piattaforma; per partecipare basterà cliccare il link ricevuto. In alternativa sarà possibile accedere nella sezione "join a meeting" direttamente dal sito Zoom, inserendo il meeting ID ricevuto.

La Fondazione Horne è una istituzione culturale che ha lo scopo di tutelare e valorizzare la raccolta d'arte e il palazzo tardo quattrocentesco donati nel 1916 dall'architetto e collezionista inglese Herbert Percy Horne allo Stato italiano. Promuove la conoscenza presso i vari pubblici e la comunità scientifica del suo patrimonio artistico così come della figura del suo fondatore. Opera perché il museo sia luogo, oltre che di conoscenza, di inclusione sociale e culturale e di creatività.

Per ulteriori informazioni: www.museohorne.it

C.O.