Home > Webzine > Il mestiere di vivere
venerdì 19 aprile 2024

Il mestiere di vivere

09-05-2007
Il 9 settembre 1908 nasce a Santo Stefano Belbo, un paesino delle Langhe torinesi, Cesare Pavese, morto suicida nell'agosto del 1950 ed autore di indimenticabili romanzi come La luna e i falò, La casa in collina, Dialoghi con Leucò e di raccolte di poesie quali Verrà la morte e avrà i tuoi occhi o Lavorare stanca. Il 2008, anno del centenario della nascita, si annuncia ricco di iniziative e progetti nel segno di Pavese e anche Firenze festeggerà lo scrittore delle Langhe. A Firenze, I Chille de La Balanza sono da un anno a lavoro su Pavese e da mercoledì 9 maggio (fino a domenica 13) porteranno in scena "Il mestiere di vivere" come anteprima dell'Estate fiorentina. Ingresso 8 euro, ridotto 5 euro. Posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055.6236195 o e-mail chilledelabalanza@libero.it.