Città di Firenze
Home > Webzine > "Zera Talk - Arte e cultura online" in diretta dal Vecchio Conventino di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Zera Talk - Arte e cultura online" in diretta dal Vecchio Conventino di Firenze

22-01-2021
Venerdì 22 Gennaio alle ore 14.00 sulla Pagina Facebook dell'Associazione Zera (www.facebook.com/associazionezera) si potrà assistere in diretta streaming al Web Talk condotto da Andrea Bruni dal Vecchio Conventino. Artisti e Artigiani racconteranno la Storia di un luogo prezioso della Firenze fatta di eccellenze e passione: il Vecchio Coventino, alle pendici di Bellosguardo nel quartiere dell'Oltrarno. A coadiuvarlo Alessia De Rosa, Daniela Grigoli e le incursioni musicali di Benedetta Alessandrini.

Questo format vuole veicolare contenuti con un alto valore artistico e culturale, attraverso un dialogo "leggero" che possa raggiungere tutti: l'arte non è elitaria, può giungere a molti, e "dare a molti è un bene" (per riprendere le parole stesse di Dante).

Zera Talk vuole essere un supporto innovativo alle attività dei più importanti luoghi della cultura fiorentina, creando nuove modalità di conoscenza e fruizione dell'arte attraverso l'utilizzo di strumenti digitali. Il progetto nasce dal desiderio di raccontare come l'arte possa essere uno strumento per rendere manifesta la bellezza e permettere a ciascuno di fruirne. La creazione e la diffusione dei contenuti digitali è affidata a professionisti di comprovata esperienza creativa e organizzativa.

Zera si fonda sulla fiducia che ogni forma di espressione creativa ed artistica è strumento fondamentale di crescita personale, consapevolezza e benessere. L'atto creativo è inteso come urgenza di vita per ciascuna persona ed in ciascuna fase delle sua crescita, come possibilità di riportare equilibrio ed armonia a tutti i livelli, corporeo, mentale, spirituale, migliorando l'integrazione psicofisica e la comprensione olistica dell'essere umano.

Progetto realizzato con il contributo del Comune di Firenze, riprese a cura di Bunker Film.

Maggiori informazioni: www.associazionezera.org

C.B.