Home > Webzine > "Leggere insieme", letture per bambini alla Biblioteca Buonarroti di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Leggere insieme", letture per bambini alla Biblioteca Buonarroti di Firenze

30-01-2021
Sabato 30 gennaio alle ore 10.30, la Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze, ti invita a "Leggere insieme": in occasione del Giorno della Memoria sono organizzate letture per bambini dai 3 ai 6 anni sul tema della tolleranza, amicizia e diversità, a cura dello staff della biblioteca. La partecipazione è online, gratuita, su prenotazione. Le indicazioni per il collegamento saranno comunicate via mail dalla Biblioteca.

La Biblioteca Buonarroti di Firenze organizza e ospita incontri culturali: presentazioni di libri, incontri con autori, letture ad alta voce, conferenze, mostre d'arte e documentarie. In Biblioteca si ritrova, una volta al mese, il Gruppo di lettura “Buonarroti”.
La Biblioteca cura e gestisce i punti di prestito esterno nell’ambito del progetto regionale “Presta Libri & Co. Alimenta gratis la mente” in partenariato con la sezione Soci Coop Firenze Nord-Ovest presso la Coop.fi di via Forlanini e pres la Coop "Le Piagge" di via Lombardia, angolo Via Lazio.
Ai giovani adulti dai 15 ai 19 anni è invece rivolto il campus "BiblioTeen" che si svolge durante le vacanze estive.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it