Città di Firenze
Home > Webzine > "Piccolo blu e Piccolo giallo", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Thouar di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Piccolo blu e Piccolo giallo", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Thouar di Firenze

12-02-2021
Venerdì 12 febbraio 2021, alle ore 17.00, la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso, 3) ospita "Piccolo blu e Piccolo giallo", il primo di cinque incontri per bambini e famiglie del ciclo "A come accoglienza" dedicato al valore della diversità, per guardare la realtà attraverso le storie ed educare attraverso i racconti per immaginare vari punti di vista.

Amicizia, trasformazione e facilità di perdersi nell’altro. Importante è trovare il proprio limite, poi sapersi “fondere” ma anche separare. La storia offre spunti di discussione sull’amicizia, in quanto una delle prime scoperte dei bambini, l’incontro con l’altro e i cambiamenti che ne derivano. Dai 3 ai 6 anni. Materiale consigliato: cartoncini colorati, carta velina, colla.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Biblioteca numero 055 2398740.
Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Le attività sono curate dall'Associazione culturale Sottosopra.

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it