Città di Firenze
Home > Webzine > "Alberi parlanti", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Alberi parlanti", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze

19-02-2021
Venerdì 19 febbraio 2021, alle ore 17.00, la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso, 3) ospita "Alberi parlanti", il nuovo incontro per bambini e famiglie del ciclo "A come accoglienza" dedicato al valore della diversità, per guardare la realtà attraverso le storie ed educare attraverso i racconti per immaginare vari punti di vista.

Gli alberi possono essere luoghi di racconti e uno spazio dove raccontarsi. La narrazione come un’esperienza comunitaria dove le persone si ritrovano per scambiarsi storie e racconti. La notte degli Alberi Parlanti può essere un incontro magico fra nuove e vecchie generazioni, sedute intorno o sotto gli alberi, a raccontare Storie. Adulti e un bambini, insieme, faranno dei piccoli libri/ricordo, semi che possono essere trasportati un po' ovunque e/o donati a chi impossibilitato. Materiale consigliato: semi, carta, terra, materiale da recupero. Dai 3 ai 10 anni, genitori, nonni.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Biblioteca numero 055 2398740.
Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Le attività sono curate dall'Associazione culturale Sottosopra.

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it