Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Silenzio è d'Oro", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Thouar di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Il Silenzio è d'Oro", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Thouar di Firenze

05-03-2021
Venerdì 5 marzo 2021, alle ore 17.00, la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso, 3) ospita "Il Silenzio è d'Oro, Silent Book", il nuovo incontro per bambini e famiglie del ciclo "A come accoglienza" dedicato al valore della diversità, per guardare la realtà attraverso le storie ed educare attraverso i racconti per immaginare vari punti di vista.

Racconti silenziosi affidati esclusivamente alle immagini e alla capacità di raccontarle eliminando in tal modo le barriere linguistiche e culturali. Avremo la possibilità di sperimentare come raccontare e raccontarsi attraverso l’immagine. Leggere le figure e saper dar loro un significato diventa uno strumento innovativo di comunicazione, importante anche per particolari tipologie di utenti. Faremo una prima lettura “muta” per poi avviare il dialogo, rileggendo insieme il libro. Verrà stimolata la creatività e il senso di auto-efficacia attraverso la produzione di un proprio Silent-Book. Dagli 11 ai 14 anni.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Biblioteca numero 055 2398740.
Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Le attività sono curate dall'Associazione culturale Sottosopra.

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it