Home > Webzine > San Valentino: "L'amore per", consigli di lettura dalle Biblioteche comunali fiorentine
sabato 20 aprile 2024

14-02-2021

Domenica 14 febbraio è San Valentino, 60 letture consigliate dalle Biblioteche comunali dedicate all’amore inteso nelle sue più ampie declinazioni.

Dieci letture sono dedicate all’amore per gli amici che può nascere dall’infanzia oppure in età adulta, altre dieci all’amore familiare che lega i figli ai genitori, i fratelli e le sorelle. Altre letture hanno come tema l’amore per gli animali celebrato da veterinari, scrittori, etologi e poi l’amore per il pianeta e l’ambiente da tutelare, salvare, vivere.

Seguono poi alcuni libri dedicati all’amore per se stessi con storie ispirazionali, consigli per imparare a volersi bene, ricaricare le energie, rilassarsi. Infine l’amore per lei/lui romantico e passionale, fugace o duraturo. Oltre a romanzi e saggistica sono presenti volumi di poesie, graphic novel, albi illustrati, scopri tutti i titoli e sul sito delle biblioteche comunali.

I libri proposti sono disponibili per il prestito nelle Biblioteche comunali fiorentine e nelle altre biblioteche del Sistema documentario di area fiorentina (SDIAF) e possono essere richiesti gratuitamente tramite il prestito interbibliotecario. Alcuni titoli sono disponibili anche in formato digitale su DigiToscana MediaLibraryOnLine (MLOL).