Home > Webzine > Biblioteca Buonarroti Firenze: "Storie d'amore e di animali", incontro web con Gabriella Costa
mercoledì 24 aprile 2024

24-02-2021
Mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 17.00, la Biblioteca Filippo Buonarroti del Comune di Firenze propone la presentazione online del libro "Storie d'amore e di animali" di Gabriella Costa (Midgard editrice, 2016), in occasione del ciclo di iniziative per la "Festa Nazionale del Gatto". Durante la presentazione l'Autrice si presenterà, parlerà della sua storia, delle sue esperienze, delle sue lotte per i diritti degli animali e di come è nato il progetto del suo libro. Lo staff della biblioteca leggerà i brani più significativi, accompagnati da immagini proposte dall'Autrice stessa.

"Questi racconti sono tutti autobiografici, sentivo il desiderio e la necessità di parlare degli animali che ho incontrato nella mia vita e che mi hanno fatto diventare quella che sono oggi. Sono sempre stata sensibile e amante degli animali, trascorrendo l’infan-zia in campagna ho avuto l’opportunità di vivere con loro, conoscendoli e imparando ad amarli. Crescendo ho maturato la volontà di aiutarli, di ripagarli almeno in parte di tutto quell’amore che ho ricevuto." Gabriella Costa

Gabriella Costa, nata a Palazzuolo Sul Senio (Fi), vive a Firenze. Ex Insegnante di Lingue e Letterature Straniere, si dedica a tempo pieno alla causa animalista, scrive articoli e organizza eventi. Ha fondato con amici l’Associazione Pro Animals Onlus Firenze che cura e cerca adozione per cani e gatti, avvicinandosi poi alla LIDA, Lega Italiana per i Diritti dell’Animale, in un percorso verso l’amore per tutti gli animali e per i loro diritti. È Consigliera LIDA Firenze Onlus. Un grande progetto a cui si sta dedicando è unire la maggior parte delle Associazioni Animaliste Toscane in un unico grande Coordinamento che è stato chiamato C.A.A.R.T., perché “l’unione fa la forza”. Adesso è Portavoce del C.A.A.R.T. (Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana).

La partecipazione all'incontro on line è gratuita, su prenotazione. Le indicazioni per il collegamento saranno comunicate via e-mail dalla biblioteca.

Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Filippo Buonarroti - 055 432506 - bibliotecabuonarroti@comune.fi.it