Home > Webzine > "Transition", la mostra della rivista Edera ideata da TimeOUTvibes al PARC di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

23-03-2021
Da martedì 23 a giovedì 25 marzo 2021, dalle ore 11.00 alle 18.00, la rivista Edera propone negli spazi del PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze (Piazzale delle Cascine, 4) la mostra "Transition" ideata da TimeOUTvibes, un’associazione indipendente che riunisce giovani creativi.

Transition raccoglie una selezione di 25 opere digitali, fotografiche, pittoriche e una performance-installazione realizzate da giovani artisti che hanno partecipato alla call lanciata da TimeOUTvibes per indagare quali cambiamenti e quali nuovi equilibri ha prodotto la condizione forzata di immobilità che abbiamo vissuto. Gli artisti in mostra: Laura Manetti – Gabriele Provenzano – Antonio Marino – Anna Dolcini – Chiara Nanni – Elisa Pietracito – Gemma Montaperto – Leonardo Taddei – Camilla Barberi – Gaia Gentilotti – Giulia Rotini – Giulia Serrentino – Giulio Noccesi – Guenda Nocentini – Hugo Ciappi – Margherita Caldiero – Mattia Mancuso – Nicole Lipinska.

PARC Performing Arts Research Centre è il progetto ideato dalla Fondazione Fabbrica Europa, in collaborazione con Studio ++ e Alfea Cinematografica, per il complesso delle Ex Scuderie Granducali situate all’interno del Parco delle Cascine di Firenze. Uno spazio aperto alla città che Fabbrica Europa ha ottenuto in concessione decennale dal Comune di Firenze e che si configura come un centro permanente di sperimentazione di idee e linguaggi innovativi che mette in primo piano la creazione contemporanea, la ricerca, la formazione, ma anche l’ambiente, il rapporto con il territorio e l’interazione con gli spazi pubblici, primo fra tutti il Parco delle Cascine. Un luogo in cui trovare intrecci di espressioni, esperienze, competenze e in cui creare sinergie e contaminazioni tra arti, performative e non solo, saperi, mestieri, con un approccio trasversale e interdisciplinare.

Foto: "This bird had flown" di Leonardo Taddei.

Per maggiori informazioni: https://parcfirenze.net