Città di Firenze
Home > Webzine > Scoprifuoco: dialogo sul libro "A chi fa gola Firenze" di Antonio Fiorentino
martedì 16 aprile 2024

Scoprifuoco: dialogo sul libro "A chi fa gola Firenze" di Antonio Fiorentino

25-02-2021
Il Laboratorio politico perUnaltracittà prosegue con gli incontri di "Scoprifuoco". I dialoghi fanno luce sulle fragilità del paradigma economico-politico-sociale acuite dalla crisi pandemica, mettono a fuoco ipotesi di uscita dal buio presente, immaginano futuri convincenti e alternative desiderabili.

Giovedì 25 Febbraio, alle ore 18.30 il terzo incontro sarà in diretta Facebook al link https://fb.me/e/3me01iSse.

A partire dal libro "A chi fa gola Firenze. Guida alle grandi holding che si appropriano della città" di Antonio Fiorentino (2021), l’autore dialogherà con Lucia Tozzi, autrice del libro Dopo il turismo, Alessandro Di Nunzio e Diego Gandolfo, autori del libro I signori delle città. Coordina Francesca Conti.
A chi fa gola Firenze indaga quel mondo di holding finanziarie e immobiliari, fondi pensioni, banche e assicurazioni, nelle cui mani l’assenza di una qualsivoglia forma di politica pubblica delle trasformazioni urbane a difesa degli interessi collettivi, ha consegnato le chiavi della città creando i presupposti dell’attuale disastro economico e sociale.

Il libro è liberamente scaricabile a questo link:www.perunaltracitta.org/wp-content/uploads/2020/12/A-chi-fa-gola-Firenze-Antonio-Fiorentino-Edizioni-perUnaltracitta-2020.pdf 

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/perunaltracitta 

C.D.B.