Home > Webzine > Biblioteca Buonarroti: presentazione dell'antologia poetica "Sulla soglia della lontananza"
venerdì 19 aprile 2024

03-03-2021
Mercoledì 3 marzo 2021, alle ore 17.30, la Biblioteca Filippo Buonarroti del Comune di Firenze, in occasione della rassegna "Si scrive marzo, si legge donna", propone la presentazione online dell'antologia poetica "Sulla soglia della lontananza" (CTL editore).

Ventidue autori, ventidue poeti e poetesse che raccontano la loro esperienza rispetto ai temi della lontananza e dell'assenza. Un'antologia che raccoglie le emozioni provate nei lunghi mesi del lockdown e non solo. Ciò che unisce questi testi è la consapevolezza di essere giunti in un punto di passaggio, una soglia, appunto, come si evince dal titolo; la poesia diventa perciò una sorta di osservatorio da cui poter considerare la mancanza e la lontananza come esperienze inscindibili dalla vita umana.

A cura dello staff della Biblioteca con la curatrice dell’antologia Chiara Rantini.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Le indicazioni per il collegamento saranno comunicate via mail dalla biblioteca.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it