Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio: "Contro ogni violenza sulle donne", presentazione del libro di Francesca Sironi
venerdì 29 marzo 2024

Libraccio: "Contro ogni violenza sulle donne", presentazione del libro di Francesca Sironi

07-03-2021
Uno strumento per farsi strada tra stereotipi, luoghi comuni di chi minimizza le discriminazioni e la violenza di genere. Domenica 7 marzo 2021, alle ore 18.30, si terrà la presentazione online del libro "Contro ogni violenza sulle donne. Come rispondere agli stereotipi, combattere gli abusi e costruire una nuova parità" di Francesca Sironi con le illustrazioni di Susanna Gentili (Edizioni Centauria), in occasione della prima edizione della rassegna "Libraccio per l'8 marzo - È ora di parlarne", sulla pagina Facebook Libraccio: www.facebook.com/Libraccio 

Questo libro è uno strumento consultabile, internazionale, aperto, per rispondere nel merito agli stereotipi e ai luoghi comuni di chi minimizza le discriminazioni e la violenza di genere. Ma è anche un testo che racconta il cambiamento che c'è stato e quello che ancora deve avvenire, riportando esperienze e storie di lotte che possono diventare fari d'azione anche per le nuove generazioni.

L'appuntamento fa parte della prima edizione della rassegna "Libraccio per l'8 marzo - È ora di parlarne" totalmente dedicata alla voce delle donne. Libraccio si unisce a Telefono Rosa devolvendo all'associazione parte dei ricavi della giornata dell’8 Marzo e organizzando una serie di appuntamenti online per parlare di libri ma non solo. Gli incontri saranno trasmessi live sui canali Facebook e Instagram dei negozi Libraccio e coinvolgeranno scrittrici, influencer e attiviste che, attraverso il proprio impegno in prima persona, contribuiscono ogni giorno a tenere alta l'attenzione sulle donne e sul loro ruolo nella società moderna.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it