Home > Webzine > "Luoghi insoliti", visita virtuale a Palazzo Strozzi Sacrati e concerto di Stefano Bruno
venerdì 19 aprile 2024

02-03-2021
Il Covid impedisce di riprendere il programma di visite dei "Luoghi insoliti" e dei palazzi della Regione Toscana. Ma se i palazzi non possono ancora aprire al pubblico le loro porte, in attesa di riprendere con le consuete iniziative del sabato, saranno le stanze, le opere d'arte e i segreti che custodiscono ad entrare nelle case dei visitatori. E lo faranno attraverso la musica, accompagnando i tour virtuali con le note della Scuola di Fiesole che, negli ultimi anni, ha collaborato con la Regione all'organizzazione di una iniziativa che ha riscontrato grande successo.

I primi video sono già visibili su YouTube. Si tratta del concerto per violoncello eseguito da Stefano Bruno. A questo indirizzo si trovano sia il video della visita virtuale di Palazzo Strozzi Sacrati, la sede della presidenza della Regione, in piazza Duomo a Firenze, sia il testo integrale del concerto del giovane allievo della Scuola di Fiesole.

Per ulteriori informazioni: www.regione.toscana.it/-/la-musica-dei-luoghi-insoliti