Home > Webzine > "L'amore non cantarlo è un canto di per sé", letture e musica con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni
venerdì 19 aprile 2024

08-03-2021
Lunedì 8 marzo 2021 alle ore 18.00, in occasione della giornata internazionale della donna, la Compagnia Teatro Popolare d'Arte propone "L'amore non cantarlo è un canto di per sé", letture e musica interpretate da Ginevra Di Marco e Gaia Nanni al Teatro delle Arti di Lastra a Signa. La serata sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube: https://youtu.be/HEVhm-TXMOE.

"L'amore non lo canto
È un canto di per se
Canto la vita che ride
Felice di un giorno di nebbia
Di sole se cade la neve
Canto la sorpresa nei gesti dell'amore
Canto chi mi ha preceduto
Chi nascerà
Chi è qui con me
Solo in questo spazio essenziale
L'amore non lo canto…"
Montesole (PGR - Per Grazia Ricevuta)

Nel 1980 nasce la compagnia Mascarà Teatro, che diventa nel 1992 Teatro Popolare d'Arte con la direzione artistica di Gianfranco Pedullà, regista e storico del teatro. La compagnia opera guidata da una forte attenzione alla formazione del pubblico e realizzazione di spettacoli per un teatro popolare di qualità, rispondente a una poetica di “visionarietà”, ricca di tensioni contemporanee. Dal 1983 gode del riconoscimento ministeriale e dal 1992 di quello regionale. Dal 2010, col sostegno del Comune di Lastra a Signa, gestisce il Teatro delle Arti collocato nell’area metropolitana fiorentina, riconosciuto dal 2013 Teatro di Residenza dalla Regione Toscana , perseguendo un modello europeo di proposta originale dello spettacolo dal vivo. Il teatro propone varie forme di Teatro Popolare Urbano attraverso queste caratteristiche primarie: incrocio dei vari linguaggi (teatro, cinema, danza, arte, fotografia); proposte per tutte le generazioni di spettatori; sviluppo di varie funzioni (produzione, ospitalità, formazione a vari livelli).

"L'amore non cantarlo è un canto di per sé"
letture e musica con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni
musica e arrangiamenti di Francesco Magnelli e Andrea Salvadori