Città di Firenze
Home > Webzine > Institut français Firenze: "I Lunedì dell'Arte", appuntamento con l’Impressionnisme
giovedì 25 aprile 2024

Institut français Firenze: "I Lunedì dell'Arte", appuntamento con l’Impressionnisme

29-03-2021
Lunedì 29 Marzo alle ore 18.00 è in programma un nuovo appuntamento con il format "I Lunedì dell'Arte / Immersion Patrimoine français", organizzato dall'Institut français di Firenze sulla piattaforma Zoom. Tema del prossimo appuntamento sarà l'"Impressionnisme".

Nostalgici di viaggi, spettacoli, belle epoque? Immergetevi nell'arte e nella cultura francese! Quattro incontri della durata di un'ora e mezzo in lingua francese, un viaggio divertente e dinamico nel patrimonio artistico e culturale francese. Ogni appuntamento avrà un tema diverso, nella modalità conferenza e un'attività tematica a cui tutti sono invitati a partecipare.

Prossimi appuntamenti
Lunedì 12 Aprile - Versailles
Lunedì 19 Aprile - Les cathédrales

Il costo di partecipazione è di 10€ a lezione, oppure 30€ per il pacchetto completo di quattro lezioni. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti disponibili.

IFF - Institut français Firenze, il più antico nel mondo (1907), è Ente dello Stato Francese e fa capo alla rete culturale dell'Ambasciata di Francia in Italia. È ospitato nel Quattrocentesco Palazzo Lenzi, in piazza Ognissanti, e da oltre un secolo si distingue per un'attivissima e costante politica culturale, capace di portare a Firenze artisti e intellettuali francofoni del massimo livello, e per l'eccezionale sviluppo della sua biblioteca-emeroteca. L'IFF propone una serie di corsi di lingua francese tenuti da insegnanti madrelingua, conformi al Quadro Europeo di Riferimento. Un test preliminare e gratuito con un insegnante consente l'inserimento nel corso più adatto. L'IFF è l'unico centro d'esame in Toscana per le certificazioni di lingua francese. Nei suoi spazi l'IFF ospita una biblioteca e una mediateca con 60.000 libri, di cui 30.000 in sede, 1.500 tra dvd e vhs, 300 cd musicali, 40 differenti testate giornalistiche, un centro di informazioni sugli studi e i soggiorni linguistici in Francia, un punto internet con WI-FI. Consultazione sul posto libera, prestito del materiale e consultazione dei libri antichi su abbonamento.

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it

C.B.