Città di Firenze
Home > Webzine > Apice Libri: incontro online con Stefano Niccoli e Sandra Nistri sul Club del Giallo di Sesto
giovedì 28 marzo 2024

Apice Libri: incontro online con Stefano Niccoli e Sandra Nistri sul Club del Giallo di Sesto

30-03-2021
"Ognuno guarda con i suoi occhi, vede quello che vuole o quello che può". ("I materiali del killer" di Gianni Biondillo)

Martedì 30 marzo 2021, alle 18.30, arriva in programma un nuovo videoincontro promosso dalla casa editrice «apice libri» di Stefano Rolle e dalla giornalista Elena Andreini per la rassegna Cultura e territorio. Luogi da raccontare a Sesto Fiorentino. Il tema della giornata è il Club del Giallo. Durante l'evento Stefano Niccoli di TuttoSesto intervista la presidente del Club del Giallo, Sandra Nistri. Per i golosi e per gli ambientalisti al termine si tiene anche un curioso incontro con il Biscottificio Vannino.

I lettori del genere "giallo" sanno quanto questo genere letterario sia, rispetto agli altri, il colore con più varianti. Sono le sfumature che sta cercando di mettere in evidenza il Club del Giallo, un'associazione nata nel 2016 con sede all'Unione operaia di Colonnata, dove è presente una piccola biblioteca specializzata.

Gli incontri sono trasmessi in diretta, e visibili anche successivamente, sulla pagina Facebook (link) e sul canale YouTube (link) di «apice libri», e sulle pagine Facebook della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino e di SestoTv.

Per ulteriori informazioni: www.apicelibri.it

C.O.