Città di Firenze
Home > Webzine > "Colombo", un portale per conoscere l'offerta e le proposte del Quartiere 5
giovedì 25 aprile 2024

"Colombo", un portale per conoscere l'offerta e le proposte del Quartiere 5

01-04-2021
"Colombo" è un portale di informazione di comunità del Quartiere 5, un punto di riferimento preciso e affidabile per chiunque cerchi strutture, recapiti, indirizzi, orari relativi ad attività che si svolgono nel territorio di riferimento. Attraverso la mediazione preziosa e competente dei bibliotecari persone di tutte le età potranno trovare informazioni sempre aggiornate e verificate sui servizi presenti sul territorio. Le aree tematiche sono molteplici: cultura, educazione e formazione, lavoro, mobilità, salute, sport e tempo libero e l’approfondimento delle informazioni è veloce e attendibile.

Nato da una riflessione sul ruolo sociale delle biblioteche pubbliche il portale verrà sperimentato nelle biblioteche del Quartiere 5 Buonarroti e Orticoltura a partire da aprile 2021.

"Colombo" è una delle attività organizzate all'interno del progetto "Biblioteca Circolare. Il quartiere si legge", vincitore del bando “Biblioteca casa di quartiere” realizzato nell’ambito del Piano “Cultura Futuro Urbano” promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per promuovere iniziative culturali nelle periferie.

- https://www.facebook.com/Bibliotecacircolare/
- https://cultura.comune.fi.it/pagina/le-biblioteche-comunali-fiorentine/biblioteca-filippo-buonarroti
- https://cultura.comune.fi.it/pagina/le-biblioteche-comunali-fiorentine/biblioteca-orticoltura