Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro online con gli studenti del SACI Studio Arts College International di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Incontro online con gli studenti del SACI Studio Arts College International di Firenze

14-04-2021
Mercoledì 14 aprile 2021, dalle ore 17.00, studenti e studentesse del SACI Studio Arts College International di Firenze nei programmi di Studio Art e Communication Design, in concomitanza con la loro mostra collettiva finale "Apprehensions of the Materials World", presenteranno il loro lavoro al pubblico nel ciclo "SACI MFA Talks". L'evento gratuito, in programma sulla piattaforma Zoom, è diviso in due parti per incontrare i laureati e ascoltare approfondite discussioni sul loro lavoro mentre si apprestano alla mostra finale e alla prossima laurea nei programmi MFA Master of Fine Arts di SACI.

I colloqui saranno moderati da Camilla Torna, MFA in Communication Design Director e Kirsten Stromberg, MFA in Studio Art Program Director. Artisti e designer partecipanti includono Bridget Hannah, candidata al MFA in Design della Comunicazione e Joe Cimino, Eric J. Frey, Arais Meteyard, Melissa Morrise, David Neal, candidati al MFA in Studio Art.

Programma
MFA Talk: Progettazione della comunicazione
14 aprile 2021 ore 17.00 - 17.30
Cosa rende uno spazio un luogo? Bridget Hannah, candidata all'MFA in Communication Design, discuterà il suo progetto di tesi, in cui mette in discussione l'approccio umano allo spazio urbano da parte di individui che vanno dai visitatori di breve periodo ai residenti e trasforma la nostra mappatura mentale personale in una raccolta di "Mappe Blob" che arricchiscono una visione collettiva dei luoghi e forniscono approfondimenti significativi sui luoghi.
Iscrizione al Webinar (Passcode 915826): https://zoom.us/j/94276241542?pwd=YjJmenRqMjJKZk1yOVRhR2drRHpmUT09 

MFA Talk: Studio Art
14 aprile 2021 ore 18.00 - 19.30
I candidati all'MFA in Studio Art Joe Cimino, Eric J. Frey, Arais Meteyard, Melissa Morris e David Neal discuteranno i loro recenti nuclei di lavoro e ricerca alla fine del loro MFA di 2 anni, con esplorazioni in mezzi che vanno dall'animazione, alla bookmaking, alla pittura e al disegno al video, al suono, all'installazione e alle pratiche partecipative.
Iscrizione al Webinar (Passcode 016853): https://zoom.us/j/91249256486?pwd=SDYzcGwvbFRjY1AzalN5RVdPa3EzQT09 

Per ulteriori informazioni: www.saci-florence.edu