Città di Firenze
Home > Webzine > Apice Libri: incontro online con Stefano Rolle e Franco Bagnoli sull'Associazione Caffè-Scienza
venerdì 19 aprile 2024

Apice Libri: incontro online con Stefano Rolle e Franco Bagnoli sull'Associazione Caffè-Scienza

20-04-2021
Martedì 20 aprile 2021, alle ore 18.30, nell'ambito dei videoincontri sui luoghi "culturali" di Sesto Fiorentino, curati da Elena Andreini di «Piananotizie», l'editore Stefano Rolle di «apice libri» parlerà dell'Associazione Caffè-Scienza con Franco Bagnoli, che ne è Presidente: fumetti, cinema, rifiuti, cambiamenti climatici visti sotto la lente della seria (ma non seriosa) divulgazione scientifica.

Caffè-Scienza è da molti anni una realtà sia dell'area fiorentina sia di quella pratese, ma affonda le proprie radici e prende linfa proprio a Sesto Fiorentino, avendo la sua sede operativa presso il Centro per lo Studio di Dinamiche Complesse del Dipartimento di Fisica dell'Università di Firenze, all'interno del Polo Scientifico di Sesto.

L’incontro sarà trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di «apice libri» e sulle pagine Facebook di Sesto TV e della Biblioteca Ernesto Ragioneri. I video potranno essere condivisi, anche in diretta, sulle pagine FB dei luoghi presentati. «Piananotizie» pubblicherà gli articoli e il link della trasmissione.

Per ulteriori informazioni: www.apicelibri.it