Home > Webzine > "Primavera Junior", le iniziative delle Biblioteche comunali fiorentine per bambini e ragazzi
venerdì 19 aprile 2024

24-04-2021
Sabato 24 aprile 2021 proseguono le iniziative delle Biblioteche comunali fiorentine per la rassegna "Primavera Junior", il ciclo di iniziative online per bambini e ragazzi con storie a distanza, per sentirsi più vicini.

Alle ore 10.30 è in programma "Una pazza orchestra", la storia di quattro animali che, grazie alla loro amicizia e collaborazione, riescono ad evitare la brutta fine cui sarebbero destinati, a fuggire a Brema e diventare perfino musicisti! Alla lettura interattiva de "I musicanti di Brema", seguirà il laboratorio musicale - espressivo "la pazza orchestra". Per bambini da 5 a 7 anni, a cura di Nuvole Società Cooperativa Sociale.

Sempre sabato, alle ore 17.00, si terrà "001: Leibniz e i Pc!". La scoperta che ha rivoluzionato le nostre esistenze è di sicuro il PC. Pochissimi però sanno che le basi del linguaggio informatico arrivano nel 1600, con un primissimo calcolatore rudimentale nel 1683.Laboratorio con giochi di prestigio che sbalordiscono e riescono a leggere nella mente anche di chi non ha passione per la matematica. Per bambini e ragazzi da 8 a 10 anni, a cura di Scienza in Fabula.

La partecipazione alle attività è gratuita e tutti gli incontri si svolgono online sulla piattaforma Zoom.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca delle Oblate al numero 0552616512 oppure per email bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Info web: https://cultura.comune.fi.it