Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "Possiamo cambiare il mondo", presentazione del libro di Rossella Köhler
venerdì 26 aprile 2024

Libraccio Firenze: "Possiamo cambiare il mondo", presentazione del libro di Rossella Köhler

05-05-2021
Mercoledì 5 maggio 2021, alle ore 17.00, in diretta dalla Libreria Libraccio Firenze si terrà la presentazione online del libro "Possiamo cambiare il mondo" di Rossella Köhler (Edizioni Mondadori) sulla pagina Facebook Libraccio: www.facebook.com/libracciofirenze. Dialogherà con l'autrice Cristina Giachi.

L’ONU ha dato il via al progetto dell’Agenda 2030 per migliorare entro quella data la vita del nostro pianeta e di tutti noi cittadini. Per farlo ha individuato 17 Obiettivi globali: dalla lotta al cambiamento climatico, alla battaglia contro le disuguaglianze sociali, alla ricerca di forme di sviluppo sostenibili… Ecco allora una guida davvero semplice e chiarissima che, tra approfondimenti divulgativi, storie e progetti, ci racconta cosa possiamo fare per il nostro pianeta. Dai 9 anni

Rossella Köhler è una geografa. Ha insegnato per alcuni anni, per poi dedicarsi come autrice alla scrittura di testi per l’editoria scolastica. Questo è il suo primo libro per ragazzi. Insieme ad altre insegnanti e specialiste ha creato il blog progettoipazia.com.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it