Città di Firenze
Home > Webzine > "Spazi aperti", la nuova mostra della Galleria d'Arte Mentana di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Spazi aperti", la nuova mostra della Galleria d'Arte Mentana di Firenze

10-05-2021
Dopo la rassegna sui pezzi unici e le grafiche d'autore di artisti italiani e internazionali, la Galleria d'Arte Mentana di Firenze accoglie nuovamente i visitatori per una nuova mostra di selezione "Spazi aperti". La mostra si terrà nello spazio espositivo di via della Mosca 5r per tutto il mese di maggio 2021. Gli artisti presenti sono: Audrey Traini, Giada Falli, Bianca Vivarelli, Ursula Radel, Eliana Cantoni, Valerio Tanini, Eva Breitfuss, Pier Tancredi-De Coll.

La storica Galleria d'Arte Mentana, situata nel cuore di Firenze, rappresenta un punto di riferimento per artisti e collezionisti. La lunga esperienza e la professionalità della direttrice artistica Giovanna Laura Adreani permettono l'organizzazione di mostre personali e collettive di primo livello, in stretta collaborazione con critici e storici dell'arte. La Galleria, iscritta all'Associazione Nazionale Gallerie D'Arte Moderna e Contemporanea (ANGMNC) di Milano, si distingue nel panorama nazionale e internazionale per la continua e attenta ricerca di nuovi talenti dell'arte contemporanea attuale. Il suo spazio espositivo fiorentino ospita in permanenza le opere degli artisti internazionali facenti parte dello storico gruppo "Mentana in Florence". La Galleria partecipa alle maggiori fiere dell'arte, organizza eventi culturali e mostre scambio con partner italiani ed esteri. Si allestiscono, inoltre, mostre di selezione per individuare artisti emergenti e seguirne il percorso nel circuito dell'arte contemporanea. Tra i numerosi riconoscimenti assegnati alla Galleria Mentana, si segnala il titolo di Onorevole Senatore Accademico conferito alla direttrice artistica nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio nel 2017.

Alla mostra si accede liberamente nel rispetto delle norme anti-COVID 19 e fino a capienza massima.

Gli orari sono: dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30; lunedì dalle 16.00 alle 19.30; chiusi la domenica.

Per info e prenotazioni: www.galleriamentana.it - galleriamentana@galleriamentana.it

C.B.