Home > Webzine > Due laboratori per giovani lettori alla Biblioteca Villa Bandini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Due laboratori per giovani lettori alla Biblioteca Villa Bandini di Firenze

21-05-2021
Venerdì 21 e giovedì 27 maggio 2021, alle ore 17.00, sono in programma due laboratori per giovani lettori nella sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Villa Bandini del Comune di Firenze (Via di Ripoli, 118).
La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere a bibliotecavillabandini@comune.fi.it. Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Le iniziative si svolgono all'aperto nel giardino della biblioteca.

Venerdì 21 maggio 2021 - ore 17 // Memory Green Card!
Il concetto di natura è estremamente ampio, ricco di sorprese e fenomeni che non si esauriscono solo nella sfera del verde. In uno spazio immersivo, ciascun partecipante potrà confrontarsi con il concetto di natura.
Dal Memory al domino, dal dominio al Memory ogni giocatore troverà più connessioni nella rete dell’intrattenimento fino a calarsi nella ricerca veritiera all’interno della piccola serra allestita che ospiterà piante ed elementi vegetali dalle peculiari caratteristiche.
Lettura e laboratorio per bambini dai 6 ai 14 anni. A cura dell'Associazione Scienza in fabula.

Giovedì 27 maggio 2021 - ore 17 // Bibliobuskers
Un luna park di storie, dove i racconti ci ispireranno la scoperta di giochi antichi e inusuali, assumendo sfumature diverse a seconda dell’intervento dei partecipanti, che si potranno cimentare in prove di abilità e creatività, divertendosi in tutta sicurezza.
Libri di riferimento "L’uomo lupo in città" (Sinnos) e "Il libro dei giochi" (Il Saggiatore) di M.Rosen.
Lettura e laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni. A cura dell'Associazione culturale Allibratori

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it