Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra di Primavera: visite guidate al Giardino della Biblioteca Orticoltura di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Mostra di Primavera: visite guidate al Giardino della Biblioteca Orticoltura di Firenze

28-05-2021
La Biblioteca Orticoltura del Comune di Firenze (Via Vittorio Emanuele II, 4 e via Bolognese, 17) si trova all’interno del Giardino dell'Orticoltura, noto per la sua splendida serra ottocentesca. In occasione della "Mostra di Primavera di fiori e piante", che si svolge dal 28 maggio al 2 giugno 2021, la Biblioteca ha organizzato due visite guidate che si svolgeranno venerdì 28 maggio e martedì 1 giugno 2021 alle ore 16.30.

Un architetto paesaggista accompagnerà i partecipanti alla scoperta del giardino, fornendo informazioni sia sulle sue famose strutture architettoniche, come il Tepidarium di Roster, la Loggetta Bondi e la Fontana del Drago, sia sul patrimonio botanico. Seguirà la visita guidata alla biblioteca da parte di un bibliotecario, con informazioni sui servizi offerti. La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 4627142 oppure scrivere a bibliotecaorticoltura@comune.fi.it 

Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.
Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche.
La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it