Home > Webzine > "I dialoghi del Maggio", tre conversazioni fra musica e teatro alla Biblioteca delle Oblate
venerdì 29 marzo 2024

31-05-2021

Nell'altana Marielle Franco della Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell’Oriuolo, 24) è in programma "I dialoghi del Maggio", un ciclo di tre conferenze organizzate dal Maggio Musicale Fiorentino per approfondire alcune delle opere liriche in scena al Teatro dell'opera.

31 maggio 2021, ore 17.30
La forza del destino di Giuseppe Verdi
Intervengono il direttore d’orchestra Zubin Mehta e il regista Carlus Padrissa

14 giugno 2021, ore 17.30
Il ritorno di Ulisse in patria di Claudio Monteverdi
Intervengono il direttore d’orchestra Ottavio Dantone e il regista Robert Carsen

5 luglio 2021, ore 17.30
Siberia di Umberto Giordano
Intervengono il direttore d’orchestra Gianandrea Noseda e il regista Roberto Andò

La partecipazione è gratuita su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.

Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 30 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche. La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.

Considerati i pochi posti disponibili si chiede di avvisare se si è impossibilitati a partecipare. L'iniziativa si svolgerà all'aperto nell'altana Marielle Franco.

Per ulteriori informazioni: