Home > Webzine > "Letture nell'orto", laboratori di apicoltura per bimbi e ragazzi alla BiblioteCaNova Isolotto
giovedì 28 marzo 2024

15-06-2021
La BiblioteCaNova Isolotto del Comune di Firenze, in via Chiusi 4/3 A, insieme ai volontari del BibliOrto dell’Associazione Liberamente Pollicino organizza "Letture nell'orto" con due laboratori di apicoltura per bambini e ragazzi.

Martedì 15 giugno 2021 alle ore 10.00, laboratorio per ragazzi dagli 8 ai 14 anni alla scoperta del mondo delle api. Presentazione delle loro caratteristiche con esposizione e illustrazione di un'arnia.

Sabato 26 giugno 2021 alle ore 10.00, laboratorio per bambini dai 4 agli 11 anni con estrazione in diretta del miele dai favi attraverso il metodo della centrifugazione.

La partecipazione ai laboratori è gratuita su prenotazione da fare in biblioteca o per telefono al numero 055 71 08 34.

I laboratori di apicoltura fanno parte di “Letture nell’orto”, un percorso di avvicinamento e scoperta delle piante e della coltivazione per piccoli e grandi lettori, che ha l'obiettivo di promuovere il mantenimento del verde urbano in ogni sua forma e di promuovere la cultura della sostenibilità.

Seguiranno, in autunno, anche laboratori per adulti e una conferenza pubblica.

"Letture nell'orto" fa parte del progetto “Bibliopolis, luogo di comunità” e sono realizzati grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it