Città di Firenze
Home > Webzine > Identities: "Il valore affettivo", incontro con Nicoletta Verna alla Biblioteca delle Oblate
giovedì 25 aprile 2024

Identities: "Il valore affettivo", incontro con Nicoletta Verna alla Biblioteca delle Oblate

08-06-2021
Martedì 8 giugno 2021, alle ore 17.45, nell'altana Marielle Franco della Biblioteca delle Oblate di Firenze, in via dell'Oriuolo 24, continuano gli appuntamenti in presenza della rassegna "Identities. Leggere il contemporaneo", promossa dall'Associazione La Nottola di Minerva. Protagonista del nuovo incontro è Nicoletta Verna per la presentazione del suo ultimo libro "Il valore affettivo" (Einaudi – Stile libero Big). L'autrice dialoga con Stefano Miniati. Letture a cura di Federica Miniati.

L’esistenza di Bianca si è sbriciolata il giorno in cui, da bambina, ha perduto sua sorella. Stella era pura, onesta, e manteneva le promesse. Ecco perché la sua scomparsa ha macchiato il mondo di colpa. Con un ritmo magnetico, che travolge e sorprende, Nicoletta Verna scrive un indimenticabile romanzo familiare, nel quale una giovane donna cerca ostinatamente una forma di redenzione. Bianca aveva sette anni quando un incidente dai contorni incerti ha innescato nella sua vita una reazione a catena, che non ha risparmiato nulla. Oggi sta con Carlo, cardiochirurgo di fama internazionale, e all’apparenza lo venera. Ma tanta devozione, in realtà, nasconde un piano macchinoso, folle: un progetto di rinascita in cui l’uomo è un mero strumento. Nel percorso che intraprenderà per realizzarlo, Bianca scoprirà una verità che nessuno avrebbe mai potuto sospettare.

Nicoletta Verna (1976) è nata a Forlì ma vive a Firenze, dove si occupa di comunicazione e web marketing nel settore editoriale. È autrice di saggi e volumi su media e cultura di massa e ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione presso diversi atenei e istituti italiani.

L’incontro sarà registrato e visibile sulla pagina Facebook, sul sito e sul canale YouTube dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva e della Biblioteca delle Oblate.

La partecipazione è gratuita con ingresso su prenotazione: 055-2616523 – bibliotecadelleoblate@comune.fi.it 

Per maggiori informazioni: www.lanottoladiminerva.it