Home > Webzine > "Conversazioni", presentazione del laboratorio di narrazione alla Biblioteca Buonarroti
sabato 20 aprile 2024

08-06-2021
Un'opportunità per sperimentare l'ascolto condiviso ed imparare a raccontare qualcosa di sè per condividerlo con gli altri. Martedì 8 giugno 2021, alle ore 17.30, la Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze (Viale Guidoni, 188) ospiterà l'incontro di presentazione "Conversazioni: laboratorio di narrazione in biblioteca", nell'ambito del progetto Bibliopolis. Il laboratorio è curato da Paolo Martinino dell'Associazione culturale Pandora.

La Biblioteca Filippo Buonarroti e la Biblioteca Villa Bandini propongono un laboratorio di narrazione e conversazione per far conoscere e incontrare le persone che le vivono e le frequentano per costruire comunità. Un’opportunità per sperimentare l'ascolto condiviso e imparare a raccontare, grazie a diverse tecniche di narrazione quali testi, immagini, audio, animazioni digitali, qualcosa di sè per condividerlo con gli altri. Il laboratorio è aperto a persone di ogni età, genere, provenienza. “Conversazioni” fa parte del progetto “Bibliopolis, luogo di comunità” ed è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Partecipazione culturale”.

Incontri di presentazione

Biblioteca Filippo Buonarroti (Quartiere 5 - Viale Guidoni, 188)
Martedì 8 giugno 2021 - ore 17.30
Per informazioni e prenotazioni 055432506 // bibliotecabuonarroti@comune.fi.it
L'iniziativa si svolgerà nel Giardino di Villa Pozzolini, in caso di maltempo la conferenza si terrà in sala Archi.

Biblioteca Villa Bandini (Quartiere 3 - Via del Paradiso, 5)
Mercoledì 16 giugno 2021 - ore 17.30
Per informazioni e prenotazioni 0556585127 // bibliotecavillabandini@comune.fi.it

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it