Città di Firenze
Home > Webzine > "Physalia for Fit", presentazione della call di Fosca al MAD Murate Art District di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Physalia for Fit", presentazione della call di Fosca al MAD Murate Art District di Firenze

12-06-2021
Sabato 12 giugno 2021, alle ore 17.30, MAD Murate Art District di Firenze ospita la presentazione della call "Physalia for Fit" rivolta ad artiste, artisti e collettivi che operano nell'ambito delle arti visive, new media art, danza, musica e performance in Toscana.

Verrà selezionata un’opera da presentare durante Fosca in Tepidario - Fit 2021 Alchimia presso il Giardino dell’Orticoltura a Firenze dal 2 al 4 settembre 2021.

Physalia è il progetto di promozione delle arti contemporanee che ha come obiettivo la ricerca e la mappatura di artisti emergenti, collettivi e realtà associative che operano nell’ambito di arte visiva, danza, musica, performance, new media art. Grazie alla collaborazione di artiste, artisti e collettivi, vuole realizzare una mappatura conoscitiva della scena contemporanea con lo scopo di attivare una rete locale volta a rafforzare la produzione e la promozione artistica contemporanea.

Il progetto ideato da Alice Consigli e promosso da Fosca, è sostenuto da Fondazione CR Firenze con OAC – Osservatorio per le Arti Contemporanee nell’ambito del bando tematico "Arte contemporanea e nuove professionalità" volto al sostegno di progetti di collaborazione tra enti e giovani professionisti under 35 per lo sviluppo di attività e progetti culturali - e in collaborazione con MAD_Murate Art District.

Per maggiori informazioni: progetti@fosca.eu - info@fosca.eu - www.fosca.eu