Home > Webzine > Biblioteca Villa Bandini del Comune di Firenze: aperture autogestite delle sale di lettura
venerdì 26 aprile 2024

08-06-2021
Il lunedì dalle 10.00 alle 13.30 e da lunedì a sabato, dalle 19.00 alle 23.30, alla Biblioteca Villa Bandini del Comune di Firenze, in via di Ripoli 118, riprendono le aperture autogestite delle sale di lettura grazie alla collaborazione con l'Associazione di volontariato Calzini bucati.
Le prenotazioni per il turno del lunedì mattina devono pervenire entro il sabato alle 18.00, per i turni serali entro le 18.00 del giorno stesso. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere a bibliotecavillabandini@comune.fi.it.
Per entrare in biblioteca nelle ore di autogestione senza posto assegnato è necessario registrarsi nel modulo all'ingresso. Prima di occupare una postazione è necessario sanificare sedia e tavolo con i prodotti messi a disposizione.
Si accede in biblioteca mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro utilizzando la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche.
All'ingresso viene misurata la temperatura e non si può entrare se supera i 37,5° oppure se si hanno sintomi da infezione respiratoria, tosse e respiro corto.
Il servizio è assicurato nel rispetto di tutte le indicazioni igienico-sanitarie indicate dalle disposizioni legislative per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti.
I dati relativi alle persone che si sono prenotate per l’uso degli spazi sono conservati per 15 giorni allo scopo di avvisare tutti gli interessati nel caso uno degli utenti presenti in quell’intervallo di tempo sia risultato positivo al Covid-19.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it/biblioteca-villa-bandini