Città di Firenze
Home > Webzine > "Nel mezzo dell’Estate Fiorentina…", viaggio tra musica, letteratura e arte in San Lorenzo
venerdì 19 aprile 2024

"Nel mezzo dell’Estate Fiorentina…", viaggio tra musica, letteratura e arte in San Lorenzo

18-06-2021
Dal 18 giugno al 7 luglio 2021 arriva "Nel mezzo dell’Estate Fiorentina…", un viaggio tra musica, letteratura e arte nel quartiere di San Lorenzo a Firenze per Estate Fiorentina.

Un progetto nato per offrire alla comunità di San Lorenzo e ai cittadini fiorentini l’occasione di ricucire, dopo un anno di restrizioni e distanziamenti, un tessuto di preziose relazioni umane a cura di Associazione Insieme per San Lorenzo e compreso nell'Estate Fiorentina. Quattro eventi pensati per un pubblico di varie età, con l’obiettivo di riscoprire il valore dello stare insieme e della socialità. Un itinerario tra musica, letteratura, gioco e arte, all’insegna di un contemporaneo viaggio dantesco “Nel mezzo dell’estate fiorentina…”

Dal 18 giugno al 7 luglio in Piazza Indipendenza (eventi giugno) e Chiesa San Jacopo in Campo Corbolini (eventi luglio). La partecipazione è libera e gratuita.

Programma
18 giugno, Concerto del Coro e dell’Ensemble dell’amicizia

28 giugno, “Rimettiamoci in gioco” (laboratorio ludico sportivo)

30 giugno, “Storia all’ombra degli alberi” (reading)

7 luglio, “Un’estate all’Inferno. Viaggio per immagini nella commedia di Dante” (presentazione del volume di Andrea Rauch “Viaggio all’Inferno”)

Informazioni e contatti insiemepersanlorenzo@gmail.com