Città di Firenze
Home > Webzine > "Candies", la mostra personale di Matteo Coluccia al Toast Project Space di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"Candies", la mostra personale di Matteo Coluccia al Toast Project Space di Firenze

25-06-2021
Venerdì 25 giugno 2021, alle ore 19.00, si apre "Candies" la mostra personale di Matteo Coluccia, a cura di Stefano Giuri e Gabriele Tosi, promossa dal Toast Project Space della Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine 33) fino al 22 luglio 2021.

L’opera trasforma lo spazio in un’immagine immutabile e artefatta, cancellando con cura quotidiana ogni segno di cambiamento. Il modello di bellezza sospesa, eterea e pulita così ricercato contrasta con la cattività e la distruzione, qualità che meglio descrivono quanto avviene davvero nelle quinte di Toast. Il titolo dolciario è il nomignolo delle particolari ‘performer’ che agiscono lo spazio dando vita a una danza fatta di salti e scie colorate. Tra spettacolo e presagio.

Matteo Coluccia (Neviano, Lecce, 1992) è un artista visivo. Dal 2020 conduce assieme a Chiara Camellina, Luigi Presicce e Gabriele Tosi il progetto espositivo off-site Polka Puttana. Tra le sue mostre recenti: Primo Vere, a cura di Sergio Risaliti, Galleria Il Ponte, Firenze, 2021 / Piton de la Fournaise, Spazio Su, Lecce, 2020 / Studiovisit rewind, a cura di Pietro Gaglianò e Serena Trinchero, Casa Masaccio, San Giovanni Valdarno, 2019 / La Cura, a cura di Sergio Risaliti, Manifattura Tabacchi, Firenze, 2019 / Fare un’immagine di tanto in tanto, a cura di Gabriele Tosi, Localedue, Bologna, 2018 / This is the end, a cura di Elena Magini, Centro Pecci, Prato, 2017

Per ulteriori informazioni:
TOAST Project Space
Via delle Cascine 33, 50144 Firenze
www.toastprojectspace.com 
info@toastprojectspace.com