Città di Firenze
Home > Webzine > "Musica intorno a Dante. Concerto per San Giovanni", nella chiesa di San Felicita
martedì 16 aprile 2024

"Musica intorno a Dante. Concerto per San Giovanni", nella chiesa di San Felicita

24-06-2021
Giovedì 24 giugno 2021, alle ore 19.15, nella chiesa di San Felicita a Ponte Vecchio (Piazza di Santa Felicita n° 3, Firenze) è in programma "Musica intorno a Dante. Concerto per San Giovanni", evento realizzato in collaborazione con Musica Antiqua del Maggio Musicale Fiorentino. Il soprano Rossana Bertini, i violinisti Luigi Cozzolino e Anna Noferini, il clavicembalista Giacomo Benedetti (organista titolare della chiesa di Santa Felicita) e l’organista Cecilia Iannandrea (organista di Santa Maria Novella) eseguiranno brani del seicento italiano concentrandosi su compositori fiorentini.
A introdurre il concerto Luca Giannelli leggerà e commenterà alcuni capitoli del suo “Storie di Dante e della città del Fiore dalla nascita all’esilio” (Scramasax editore).
Musiche di Claudio Monteverdi, Francesco Turini, Alessandro Grandi, Pietro Lappi, Domenico Mazzocchi, Heinrich Schütz, Nicolò Corradini.

Il programma dettagliato le indicazioni e i contatti per le prenotazioni (obbligatorie) sul sito ufficiale dell'Estate Fiorentina.

Estate Fiorentina > Musica intorno a Dante. Concerto per San Giovanni:
https://estatefiorentina.it/eventi/musica-intorno-a-dante-concerto-per-san-giovanni/