Home > Webzine > Network Sonoro Estate: Funk Off in concerto feat. Nadyne Rush all'Anfiteatro di Villa Strozzi
mercoledì 24 aprile 2024

30-06-2021
Mercoledì 30 giugno 2021, alle ore 21.30, arriva un nuovo appuntamento con Network Sonoro Estate: tutta l’energia dei Funk Off con la voce della cantante Nadyne Rush al Teatro La Limonaia di Villa Strozzi.

I Funk Off presenteranno in questo concerto un po' dei loro pezzi nuovissimi, contenuti nel CD in uscita a luglio con ospite Gino Paoli, e alcuni dei loro brani più "storici". Per i brani cantati si aggiungerà a loro, per la prima volta, Nadyne Rush, compagna di viaggio di Dario Cecchini in altri gruppi, fra cui Soulcheck e White Orcs, e che condivide con i Funk Off la stessa passione per la black music oltre ad una grande energia e presenza scenica.

Dopo 20 anni di attività e più di 900 concerti possiamo dire che i Funk Off hanno letteralmente dato un senso nuovo alla parola Marchin’ Band. Hanno infatti legato a questa accezione un tipo di musica che unisce il groove della black music a composizioni e arrangiamenti di tipo jazzistico con movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo. Sulla loro scia decine e decine di gruppi simili
sono nati in Italia e all'estero, ma la loro energia, la loro grinta, il loro affiatamento e l’originalità della loro musica, scritta e arrangiata da Dario Cecchini, fondatore e leader della band, sono uniche ed inimitabili! I FUNK OFF sono da quindici anni la Marchin’ Band ufficiale di Umbria Jazz e nei loro 20 anni di attività hanno fatto tournée nei più importanti festivals europei oltre che in Australia, Cina, USA, Sudafrica, Brasile, Giappone. Hanno inoltre collaborato con tantissimi artisti, sia in ambito jazz che pop e partecipato a numerosi programmi televisivi. Nel 2018 è uscito il loro settimo CD “It's Ok” e nel 2019 uscirà il loro primo album live registrato al Blue Note di Tokyo.

Nadyne Rush vede i suoi esordi nell' ambiente soul jazz, come Lead Vocal della big band White Orcs con la quale ha registrato due dischi live, uno dei quali con la voce degli Incognito Tony Momrelle presto in uscita. Fino all’ autunno 2018 è stata la corista del gruppo funky italiano Dirotta Su Cuba con il quale ha registrato l’album Studio Session Vol.1, disco che vede la collaborazione di Mario Biondi, Gegè Telesforo, Neri per Caso, Bengi e Fabrizio Bosso. Insieme al gruppo si è potuta esibire in importanti contesti jazz tra cui Milano Experience a fianco di Mario Biondi e Fabrizio Bosso nel concerto di apertura alla band INCOGNITO. Importante la partecipazione come corista nel tour dell’artista Ghali “Dai Palazzi Ai Palazzetti - Ghali tour 2018”. Il 20 maggio è uscito il suo primo singolo “Ne Vale La Pena”, un brano fresco che è un invito alla libertà di espressione e all’accettazione di sé stessi.

Network Sonoro, la più importante rete toscana che diffonde le nuove musiche su tutto il territorio della regione, nelle grandi città come nei piccoli centri. Nel calendario 2021 si aggiunge un nuovo progetto pensato apposta per il Teatro La Limonaia di Villa Strozzi, Firenze.

Fondato nel 2005 e curato da Music Pool e Musicus Concentus, Network Sonoro gode del contributo di: Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze ed è sostenuta da Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo.

Posto unico € 15 - ridotto in prevendita € 13 + d.p.

Prevendite: info 055 240397 – 055 210804
www.eventimusicpool.it  - www.ticketone.it  – www.boxofficetoscana.it