Città di Firenze
Home > Webzine > "Oltre il giardino… le piazze!", nove eventi che si alterneranno in 5 luoghi della città
giovedì 18 aprile 2024

"Oltre il giardino… le piazze!", nove eventi che si alterneranno in 5 luoghi della città

28-06-2021

Dal 28 giugno al 9 luglio 2021, Libri Liberi e i suoi amici a spasso per Firenze, con un calendario di nove eventi che si alterneranno in 5 luoghi della città.

"Oltre il giardino… le piazze 4" pone al centro i bambini che possono costituire il motore della ripartenza post pandemia con la loro forza trainante e con il loro coraggio, l’allegria e la freschezza di chi ha davanti un futuro da costruire.

Libri Liberi propone un calendario di nove eventi con un linguaggio immediato, fantasioso e in grado di creare una situazione empatica in cui il gioco, il racconto e lo stare insieme siano elementi di conoscenza e di educazione, cose che ci sono mancate tanto in questo ultimo anno di allontanamento sociale.

Teatro, letteratura, cinema e ambiente sono al centro degli appuntamenti disseminati in 5 location della città, sempre alle 17:00 e sempre con i bambini protagonisti.

Appuntamento, dal 28 giugno al 9 luglio al parco dell’Anconella (lunedì 28 giugno e 5 luglio), al Giardino delle Officine Galileo (martedì 29 giugno), ai Giardini di Campo di martedì (mercoledì 30 giugno e 7 luglio), in piazza Indipendenza (giovedì 1 e 8 luglio) e al parco di Villa Vogel (venerdì 2 e 9 luglio).

Evento gratuito senza obbligo di prenotazione, maggiori informazioni e contatti sul sito dell'Estate Fiorentina.

Per ulteriori informazioni:
https://estatefiorentina.it/eventi/oltre-il-giardino-le-piazze-4/